Il team di Antonio Pappalardo

LA CUCINA

Matteo Attianese

Pasticcere e Responsabile Pizzeria

Pasticciere e braccio destro di Antonio. Dopo anni di esperienza in Italia e all’estero, tra cui Australia e Londra decide di tornare a casa sposando il progetto della Cascina.
Matteo, si dedica allo studio della carta dei dolci e affianca Antonio nella scelta dei prodotti e produttori.

Davide Rizzardi

Pizzaiolo

Davide è in Cascina da ormai 5 anni, arrivato quando era giovanissimo, oggi si occupa della preparazione di tutti gli impasti. Ha saputo meritarsi un ruolo di grande responsabilità per la continua crescita e dedizione al lavoro dimostrata.

Mario Salvatore

Pizzaiolo

Cognato di Antonio, è in Cascina da quando è nata, nel lontano 2007. Mario, vista la lunga esperienza, si occupa della cottura nel forno a legna, una delle fasi più importanti e delicate.

Andrea Pedercini

Pizzaiolo

Dopo anni di esperienza in altro settore Andrea, da sempre appassionato di arte bianca, decide di mettersi in gioco frequentando un’accademia di cucina con specializzazione nel settore della pizza nel quale è previsto uno stage conclusosi con ottimi risultati, convincendo Antonio a inserirlo nel proprio staff.

La Giusi

Cuoca

Mamma di Antonio, vanta un’esperienza trentennale nella ristorazione. Si occupa della preparazione delle fritture e delle proposte dalla cucina. Spirito di sacrificio e volontà a mettersi sempre in gioco sono due caratteristiche che la contraddistinguono, un esempio per tutti.

Rosana Suarez Sol

Aiuto cuoca

Ha iniziato in Cascina come lavapiatti e oggi, dopo una crescita professionale, affianca Giusi sia nella preparazione della linea sia durante il servizio.

Marco Bagossi

Pasticcere

Studente di Ingegneria con la passione per la cucina; aiuta Matteo nel week end nella preparazione dei dolci.

Wilver

Lavapiatti

Da poco nello staff della Cascina, sempre con il sorriso e buona volontà ricopre un ruolo che richiede tanti sforzi e sacrifici.

LA SALA

 

I ragazzi della sala vestono

Alessandro Hoch

Sommelier e Responsabile di sala

Due lauree e un attestato come sommelier professionista AIS. Antonio ha individuato in lui la persona di riferimento che potesse fare da filtro con gli altri ragazzi di sala. Grandissimo senso di responsabilità e continua ricerca di produttori gli hanno permesso di sviluppare una carta vini, birre e distillati di grande interesse.

Christian Andreoli

Cameriere

Dopo il diploma conseguito presso la scuola alberghiera e successive esperienze in importanti strutture ricettive del Garda, Christian approda in Cascina con la voglia di continuare a crescere professionalmente e di portare il suo know-how in sala: obbiettivi raggiunti.

Daniele Paraluppi

Cameriere

Nasce come agente di commercio, appassionato di food decide di cambiare settore e d’accordo con Antonio inizia un percorso di crescita professionale. Dopo un anno i risultati raggiunti hanno superato le aspettative, portando Daniele ad essere un perno fondamentale della sala.

Nazar Zhuravskyy

Barman

Dopo aver frequentato la scuola alberghiera e svolto esperienze in diversi ristoranti, approda in Cascina nel 2015 assumendo il ruolo di barman. Oltre ai miscelati, gestione e organizzazione del bar, si occupa della caffetteria, frequentando continui corsi di aggiornamento presso la torrefazione che ci conferisce il caffè.

Francesco Ponziani

Cameriere

Durante il giorno lavora nella pasticceria di famiglia e da parecchi anni il week end aiuta i ragazzi nel servizio in sala.

Giuseppe Ponziani

Cameriere

Fratello di Francesco, anche lui lavora nella pasticceria di famiglia. Con noi da poco, in sala per pochi giorni al mese, svolge il suo lavoro con professionalità e dedizione.

Arianna Bertoli

Cameriera

Studentessa, è la più giovane dello staff, nonostante ciò è determinata e con tanta voglia di imparare.